Altri sistemi di gestione

UNI EN ISO 22000

art.altriSG 01ISO 22000 è lo standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. Questa norma consente a tutte le aziende coinvolte nella filiera, in modo diretto o indiretto, di identificare con precisione i rischi a cui sono esposte e di gestirli in maniera efficace. Prevenire il verificarsi di incidenti lungo tutta la filiera e verificare l'adeguatezza rispetto alle norme sono due aspetti essenziali per la tutela del brand.

 

UNI EN ISO 50001

art.altriSG 03La ISO 50001 sitemi di gestione di energia è una Norma internazionale volontaria sviluppata da ISO (Organizzazione Internazionale di Normazione). Offre alle organizzazioni i requisiti per i sistemi di gestione di energia (SGEn). ISO 50001 fornisce benefici per grandi e piccole organizzazioni, nei settori del pubblico e del privato, nella manifattura e nei servizi, in tutte le regioni del mondo. ISO 50001 crea un quadro per impianti industriali, installazioni commerciali, istituzionali, governative, e intere organizzazioni per gestire l’energia.

 

SA 8000

art.altriSG 02Social Accountability 8000 (SA8000 ) è lo standard di riferimento sulla responsabilità sociale riconosciuta a livello mondiale come standard di riferimento certificabile. Con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro, la SA8000 è applicabile a tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, settore di attività e paese.

La SA8000 si basa su diverse convenzioni internazionali quali l’ILO, la Dichiarazione ONU sui diritti umani e la Convenzione delle Nazioni Unite per i Diritti dei Bambini.

Lo standard affronta una vasta gamma di questioni tra cui il lavoro minorile e quello forzato, la salute e la sicurezza, la libertà di associazione, il diritto alla contrattazione collettiva di lavoro, la discriminazione, le pratiche disciplinari, l’orario di lavoro, la retribuzione e i sistemi di gestione relativi al controllo della catena di fornitura, la gestione della comunicazione esterna e altre politiche aziendali.

ptointerrogativo pic

Hai delle domande o vuoi un preventivo clicca qui

Novità

  • MUD 2019
    01 Marzo 2019
    Sulla Gazzetta Ufficiale del 22 febbraio 2019 è stato pubblicato il D.P.C.M. 24 dicembre 2018&n...
  • Nuovo regolamento della privacy
    20 Aprile 2018
    L'entrata in vigore delle sanzioni del Regolamento europeo sulla privacy è fissata al 25 maggio 2018...
  • Nuove Linee guida INAIL per lo stress
    24 Ottobre 2017
    In sostituzione alla precendente linea guida per la valutazione dello stress da lavoro correlato del...

Sistemi di gestione

Un sistema qualità efficiente non basta!!! Se vuoi un sistema qualità efficacie sei nel posto giusto! Scopri come fare diventare migliore la tua azienda con un sistema di gestione ISO 9001.

Ambiente

Gestire gli aspetti ambientali di un'azienda non è sempre facile. Un buon sistema di gestione ambientale ti può aiutare, ma non finisce qui ci sono i rifiuti, la gestione energetica etc!

Sicurezza

Puoi decidere se farla diventare un'opportunità o un peso. La prima opzione è sicuramente la più vantaggiosa per te e per i tuoi lavoratori. Provaci e sarai soddisfatto del risultato, non solo in campo sicurezza
© 2016-2019 Georast - Tutti i diritti riservati